corner sito albo

corner sito registri

RALLY MATEMATICO TRANSALPINO

Prestigioso traguardo per gli alunni della classe III della scuola primaria di Martelletto che si sono qualificati alla finale del 24° Rally Matematico Transalpino che si svolgerà a Parma il 21 Maggio 2016, presso il dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università. E' la prima volta che l'Istituto partecipa alla competizione, organizzata dall'ARMT(Association Rally Mathematique Transalpin) con l'obiettivo di promuovere la risoluzione di problemi per migliorare l'apprendimento e l'insegnamento della matematica, tramite un confronto fra classi. Alla docente Teresa Mazza e agli alunni vanno i complimenti del Dirigente scolastico e di tutta la comunità scolastica dell'Istituto comprensivo di Marcellinara.

il Dirigente scolastico

Dott.ssa Amelia Roberto