corner sito albo

corner sito registri

OPEN DAY - IANUS LAB - SEDE DI MIGLIERINA

Si pubblica, in allegato, locandina relativa all' Open Day del IANUS LAB di MIGLIERINA.

OPEN DAY IANUS LAB

Si allega inoltre link alla pagina FACEBOOK dell'evento

Allegati:
Scarica questo file (OPEN DAY IANUS LAB.pdf)OPEN DAY IANUS LAB.pdf[ ]620 Kb

MOSTRA DI FINE ANNO - PLESSO DI AMATO

Locandina Amato

MANIFESTAZIONE CONCLUSIVA PROGETTO "GOCCE DI VITA"

locandina 8 giugno

PROGETTO ERASMUS PLUS - ARTICOLO SU CATANZAROINFORMA

Scuola, l'Ic Marcellinara al primo incontro del progetto Erasmus plus Epral nell'Isola di Guadalupe

Scuola-l-Ic-Marcellinara-al-primo-incontro-del-progetto-Erasmus-plus-Epral-nell-Isola-di-Guadalupe
Giovedì 24 Novembre 2016 - 20:24

Dal 14 al 19 novembre l’Istituto Comprensivo “Don G. Maraziti” di Marcellinara, rappresentato dal  dirigente scolastico Roberto Amelia e dalla docente referente Giuseppina Paonessa, ha partecipato al primo incontro, nell’ambito del Progetto Europeo Erasmus Plus Epral, avviato lo scorso anno dalla docente Eleonora  Contartese e tenutosi a Pointe- A - Pitre, nell’isola di Guadalupe.

Scuola capofila del Progetto è L’ecole Primaire “Raphael Cipolin” di Point –A- Pitre,  altri partner, oltre al “Maraziti” di Marcellinara, sono due scuole polacche, una bulgara e una spagnola. Il progetto, di durata triennale, finanziato dalla Comunità Europea, ha come argomento centrale il surriscaldamento globale, è ha lo scopo di creare risorse pedagogiche efficaci per un apprendimento attivo, finalizzato ad un approccio innovativo all’insegnamento, per dare agli allievi un ruolo centrale nel loro apprendimento attraverso la ricerca.

Durante la permanenza nell’isola, i rappresentanti dei paesi partecipanti, hanno creato le premesse per una collaborazione proficua e, a chiusura dei lavori, il dirigente scolastico Roberto Amelia ha dato l’appuntamento ai colleghi degli altri paesi per il 2017, quando sarà l’Istituto comprensivo “Maraziti” di Marcellinara ad ospitare uno degli incontri in programma.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE ALLA EUROPE CODE WEEK 2016

Screen Shot 2016-11-22 at 22.40.31

EUROPEAN QUALITY LABEL

WhatsApp Image 2016-11-22 at 21.03.22

MANIFESTAZIONE DI FINE ANNO - SCUOLA PRIMARIA DI MARCELLINARA

LOCANDINA PRIMARIA 2016

PROGETTO GUTENBERG 2 - LA DIVINA AVVENTURA

Si pubblica l'e-book, a cura dell'ins. Mariateresa Benincasa, relativo  all'evento

Progetto Gutenberg -  "La Divina Avventura" di E. Cerni e F. Gambino.

I. C. Marcellinara - CZ - classi II e IV di Martelletto

Schermata 2016-06-01 alle 16.08.09